CHI SIAMO

La TANDEM FILM TV PRODUCTION srl è una società di professionisti con una lunga e importante esperienza nella produzione audiovisiva e nell’attività finanziaria.

I soci hanno inteso creare una società che potesse adeguarsi in modo significativo alla nuova legge sulla cinematografia italiana che prevede incentivi finanziari attraverso il Tax Credit Esterno, Tax Credit Interno, ….

La “fusione” di lunghe esperienze nella produzione audiovisiva e nella gestione finanziaria è la necessaria complementarietà per affrontare la nuova realtà dell’industria culturale italiana.

La Tandem, oltre l’ottimizzazione delle possibilità di finanziamento dei progetti, ha come obiettivo primario la ricerca della materia base dell’industria audiovisiva: le idee, i contenuti.

Per questo la Tandem Film sta investendo grandi risorse finanziarie nello sviluppo di progetti di ottima qualità artistica e commerciale.

La società ha, inoltre, per vocazione storica dei professionisti che la compongono e che la hanno a lungo praticata, la ricerca di internazionalizzazione dei suoi prodotti, attraverso la coproduzione.

Particolare attenzione la dedica anche alla ricerca e all’offerta di Service a disposizione di società internazionali.

I SOCI  OPERATIVI:

Enzo Giulioli - Producer: Durante l’Università ha frequentato il corso di “Organizzazione della produzione cinematografica” al CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, l’attuale SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA, la più antica e tra le più prestigiose scuole di cinema del mondo. Successivamente nella stessa scuola ha avuto per alcuni anni la cattedra di organizzazione della produzione. Ha tenuto corsi di organizzazione della produzione anche per “Script” Rai e per la Regione Lazio. Nelle vesti di produttore, produttore esecutivo, organizzatore generale, ha realizzato numerosi film, TV movie, serie e miniserie... ( leggi+)

Enrico Coletti - Producer: Figlio del Regista Cinematografico Duilio Coletti, ha frequentato le scuole in Italia conseguendo la maturità scientifica; dal 1981 al 1987, trasferitosi a New York, ha frequentato la New York University - Tisch School of the Arts - Drama department, dove ha seguito per quattro anni le specializzazioni in Film & Television, Cinema Studies, frequentando per un anno accademico il Lee Strasberg Institute (Actor Studio); gli studi alla NYU gli hanno dato le basi per potersi confrontare nel campo della regia, della sceneggiatura e della produzione cinematografica internazionale e televisiva.
Negli anni ha maturato esperienze produttive e di regia nei seguenti paesi: Italia, Stati Uniti, Brasile, Ucraina, Filippine, Francia, Inghilterra, Principato di Monaco, Ungheria, Cecoslovacchia, Spagna, Cina, Sudafrica...
( leggi+)